Engineering

La nostra idea di ingegneria

IBF affianca al suo interno l'attività di progettazione architettonica, strutturale e impiantistica a quella di gestione al fine di garantire un servizio completo e duraturo attorno all'immobile.

Engineering per noi significa andare oltre gli aspetti dell’ingegneria che già appartengono per norma a noi come ai nostri competitors, sia strutturale sia di applicazione tecnologica.

Affiancando al nostro interno l’attività di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica a quella di gestione, attraverso sistemi organizzativi e di innovazione tecnologica, garantiamo un qualità edilizia in grado di protrarsi nel tempo.
La gestione di edifici complessi ci permette così di confrontarci con le problematiche legate al loro funzionamento, affrontate fin dalla fase progettuale.

Condividiamo la tesi di chi sostiene che il sistema edilizio può essere conservato affidabile attraverso la manutenzione e conveniente attraverso la gestione, ma efficiente solo attraverso la reale capacità di elaborare un “progetto integrato”.
É in questa capacità che ci distinguiamo: è nel progetto che si applicano tutte quelle tecnologie che supportano la gestione e quindi la manutenzione degli edifici nel loro ciclo di vita ed è da qui quindi che sappiamo di dover sempre partire.