Design

La sostenibile leggerezza del comfort

"È qui che si può comprendere pienamente l'importanza dell'edificio non come spettacolo individuale, bensì come manifestazione di valori collettivi e scenario della vita quotidiana. La sensibilità e la percettività della gente derivano senza dubbio dal vivere a contatto con il più grande patrimonio del mondo."

D. Chipperfield

L’approccio che da anni adottiamo parte dalla razionalizzazione del motivo del nostro essere: la ricerca del bello.
Siamo infatti consapevoli del fatto che ogni oggetto o costruzione debba innanzitutto essere ideato e progettato per lo scopo che con esso ci si prefigge.

Partendo da questo presupposto il nostro obiettivo è quello di “educarci alla bellezza”.

Ideazione e progetto sono mezzo per una fattiva tensione al bello. Crediamo che progettare debba significare creare un’armonia tra uomo e natura, trovare un nuovo equilibrio che vada oltre la superficialità del mero gusto estetico, fine solo a sé stesso.
Sappiamo che ogni opera realizzata sarà oggetto di un giudizio, tecnico ed estetico, ma noi sosterremo sempre l’idea “danussiana” di un giudizio anche etico, perché non esiste vera bellezza priva di un profondo riflesso morale.

Il matrimonio tra Design ed Engineering segna da sempre la nostra identità in quanto studio multidisciplinare e dinamico, negli anni abbiamo accolto sfide che ci hanno permesso di maturare esperienze in campi diversi, ampliando le nostre competenze al fine poi di riproporle ai nostri clienti.